In primo piano

In primo piano05/04/2017

REFERENDUM POPOLARE DEL 28 MAGGIO 2017

AVVISO PER GLI ELETTORI CHE SI TROVANO TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER UN PERIODO DI ALMENO TRE MESI

 

Nella G.U – Serie Generale n. 62 del 15 marzo 2017 sono stati pubblicati i Decreti del Presidente della Repubblica con i quali sono indetti per il giorno di domenica 28 maggio 2017 i referendum previsti dall’art. 75 della Costituzione con le seguenti denominazioni: “Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti”; “Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)”.

In vista dello svolgimento di tali Referendum si comunica che, ai sensi dell'articolo 4 bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, come inserito nella legge n. 52 del 201, gli elettori italiani ed i familiari loro conviventi che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento dei Referendum, possono esercitare l'opzione di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.

Per esercitare tale opzione gli elettori che si trovano nelle condizioni sopra indicate, debbono presentare apposita istanza, sul modello pubblicato in calce, al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali.

Peraltro, in considerazione dell’esigenza di garantire l’esercizio del diritto di voto costituzionalmente tutelato, saranno valide le opzioni che perverranno entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la votazione e cioè 26 aprile 2017.

La domanda può essere inviata al Comune per posta normale, posta elettronica, anche non certificata, telefax oppure recapitata a mano al Comune anche da persona diversa dall'interessato e dovrà essere necessariamente corredata di copia di un documento d’Identità valido dell’elettore.

 

La modalità di trasmissione potrà essere effettuata attraverso:

Fax nr. 096791193

PEC: servizi.demografici@pec.comuneargusto.it

e-mail: elettoraleargusto@tiscali.it

MODELLO OPZIONE

Il Responsabile del Servizio Elettorale

Domenico Barbuto

 

In primo piano15/11/2016

AVVISO NUOVO PIANO DI ASSETTO IDROGEOLOGICO

ADOZIONE NUOVO PIANO DI ASSETTO IDROGEOLOGICO

In primo piano01/07/2016

S.S.R. Controlli Oncologici Gratuiti

http://www.asp.cz.it/?q=node/2698

In primo piano03/05/2016

RELAZIONE DI FINE MANDATO

ScaricaRELAZIONE DI FINE MANDATO DEL SINDACO, ARCH. VALTER MATOZZO.

Trasmessa alla Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo di Catanzaro, il 04 maggio 2016

In primo piano29/04/2016

Legittima Difesa - legge Italia dei valori - Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio 2016: "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio..."

Legittima Difesa - legge Italia dei valori - Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio 2016: "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio..."

torna all'inizio del contenuto